Oggi è previsto allenamento!!Parte superiore del corpo.
Condizioni generali: Abbastanza riposato e sereno. Fame sufficiente.
Condizioni a vista: Al mattino, proporzioni invariate.
Note: L'allenamento di oggi è stato incentrato sulla parte superiore del corpo. Nello specifico sono stati eseguiti, come di consueto, gli esercizi per gran dorsale, dorsale posteriore e gran spinato, pettorale superiore, deltoidi laterali, bicipite brachiale e tricipite. Sono state eseguite 3 serie da 10 ripetizioni con un peso di 50-55-60 kg alla lat machine frontale, sono state eseguite 2 serie da 12-10 ripetizioni con un peso di 50-55 kg al rematore orizzontale, sono state eseguite 2 serie da 12-10 ripetizioni alla macchina per dorsale posteriore, con un peso di 30 kg, sono state eseguite 3 serie da 10 ripetizioni con un peso di 50-55-60 kg alla macchina per alzate laterali da seduto riservata ai deltoidi. Sono state eseguite 5 serie da 20-20--10-10-10 alla panca orizzontale ai cavi per i pettorali, con un peso di 40-40-50-60-60 kg, sono state eseguite 3 serie da 10-10-6 ripetizioni ai curl con manubri in piedi con un peso di 15 kg, sono state eseguite 3 serie da 10 ripetizioni con un peso di 30-35-40 kg alla macchina dei cavi con corda per tricipiti.
Per quanto riguarda il riscaldamento, sono stati eseguiti 15 minuti di esercizi a corpo libero quali: rotazioni braccia in piedi, alzate delle gambe in piedi, torzioni laterali in piedi, alzate delle gambe da seduto+sdraiato su panca 2 serie da 20+20 ripetizioni, addominali con rotella in terra 2 serie da 20 ripetizioni, iperestensioni 2 serie da 20 ripetizioni.
A fine allenamento è stato eseguito il consueto treadmill, con una camminata di 10 minuti a velocità di 5 km/h e pendenza del 2%.
Si rileva ancora una deficienza oggettiva nel volume muscolare in genere legato al passaggio tra un esercizio e un altro, e tra una disciplina e un'altra, fattore su cui abbiamo deciso di risolvere puntando l'attenzione su mantenimento del peso ed incremento di forza e volume. L'obiettivo è e rimane sempre il miglioramento della composizione corporea, della forma, forza e volume rilevato di massa magra\muscolare.
Nel complesso l'allenamento è stato rilevato non eccessivamente intenso e non sovrallenante, nei momenti di massima intensità si avverte un senso di piacere legato allo sforzo\obiettivo raggiunto, con desiderio di superare lo stato di forma raggiunto (stato di carica positiva).
Questa volta il peso rilevato prima e dopo allenamento, ha avuto un nuova variazione di circa 2 kg, presumibilmente sempre derivanti dalla decisione di non bere durante l'intero allenamento, ma spostare il momento di reidratazione alla fine dell'allenamento.
Non sono ancora state rilevate le misure corporee vista la variabilità della voluminosità e del peso rilevati.
Todo: Da rilevare le misure dei gruppi muscolari principali.
[Altezza: 184 cm]
Peso corporeo : N.D.
Peso prima allenamento: 77.3kg;
Peso dopo allenamento: 75.8 kg;
----Misure ----
Bicipite:
Tricipite:
Avambraccio mediale:
Petto:
Vita:
Spalle:
Gambe:
Polpacci:
Polso:
-----------------
Defecazione: 😌;
Sesso: 😌;
Pasti:
1° Pasto: (100 ml albumine, Latte p.s. 330 ml, 2 barrette crownfield, 1 caffè); 😁
2° Pasto: (90 gr. di pasta integrale, 140gr. di tonno all'olio, 50gr. di edamer, 1 pera, olio e.v.o., 1 caffè); 😁
3° Pasto: (330 ml Milbona 35 prot+, 1 massigen); 😌
4° Pasto: (Lonza di Maiale a fette, insalata condita con olio e.v. e aceto di mele, 4 fette di p.c.t. 1 fetta di edamer, 1 mela, 1 yogurt Vipiteno, 1 caffè); 😁
5° Pasto: (330 ml latte p.s.); 😁
6° Pasto: (); 😌
Acqua: litri 😌
Kcal: 😌
Integrazione: Massigen una bustina la mattina, Recovery drink iSupplements (post-allenamento), una bustina di fibre e fermenti per favorire il transito intestinale (non l'assumerò sin quando non sarà necessario...speriamo mai!!😁). --
Nessun commento:
Posta un commento